Un viaggio originale di 18 giorni con partenza il 12 e rientro il 29 marzo alla scoperta delle meraviglie peruviane accompagnati dal fotografo Vittorio Sciosia.
Vivere in prima persona l’esperienza di un autentico reportage fotografico a fianco di un fotografo professionista per imparare tutti i “segreti” che permettono di realizzare scatti unici ed emozionanti. Ricalcando la “routine” quotidiana del reporter di viaggio che insegna direttamente sul campo.
Ecco l’idea del “Perù da fotografare” di Vuela che, per questa esperienza, ha scelto la professionalità e la lunga esperienza di Vittorio Sciosia, tra i più quotati traveller photographer a livello internazionale.
L’itinerario molto articolato tocca: Lima, Paracas, le Isole Ballesta, Ica, Huacachina Nazca, Chalhuanca, Cusco, la Valle Sacra degli Inca (Chinchero/Maras/Moray/Pisac, mercato e rovine/Ollantaytambo), Aguas Calientes, Machu Picchu, Cusco, Puno, il Lago Titicaca con le Isole Flottanti degli Uros, l’Isola Taquile e di nuovo Lima.
Il viaggio si svolge con guide e mezzi privati o suggestivi (come il treno di lusso Andean Explorer), dedicato agli appassionati di fotografia (si richiede la conoscenza base dell’uso della reflex, ma possono partecipare anche coloro che utilizzano macchine compatte) per imparare a realizzare immagini senza tempo tra i colori dei mercati, le città perdute degli Inca, le dune del deserto, i paesaggi andini, le intense sfumature dei laghi, i villaggi galleggianti, le necropoli, le miniere di sale, la ricca gastronomia, i volti e i sorrisi dei quechua, degli uros e dei popoli delle Ande.Scegliendo la qualità della luce più indicata (all’alba e nel tardo pomeriggio), sviluppando la propria sensibilità per la scelta delle inquadrature, le tecniche di ripresa, gli eventuali tagli e l’uso delle ottiche più adatte alla situazione.
La quota di 3.800 euro (supplemento camera singola: 510 euro) comprende: volo intercontinentale e nazionale, pernottamento in hotel con prima colazione, 11 pranzi, 12 cene, trasferimenti e assistenza privata, trasferimento via terra da Lima a Cusco con mezzo privati, visite ed escursioni come da programma (in allegato), assicurazione medico bagaglio. Sono esclusi: tasse aeroportuali dei voli intercontinentale e nazionale (circa 535 euro) la quota d’iscrizione (40 euro).