Il “mare” più bello d’Italia? Si trova a Molveno, ai piedi delle Dolomiti, in Trentino. Il mare tra i monti continua a stregare gli utenti di PaesiOnLine: i “monti” in questione sono le Dolomiti del Brenta, patrimonio dell’umanità UNESCO, e per “mare” intendiamo lo specchio di acqua cristallina del lago di Molveno. Un vero e proprio paradiso naturalistico che ha vinto il riconoscimento di località Top Rated nella categoria “Montagna”. Si tratta di un premio che viene attribuito a tutte quelle destinazioni, più o meno grandi, che si distinguono in ciascuna delle categorie di viaggio individuate.
Il premio è conferito “direttamente” dagli utenti di PaesiOnLine ed è assegnato sulla base dei post e delle recensioni che questi lasciano ogni giorno sul sito. A premiare Molveno è stato senza dubbio l’esclusivo binomio tra attività di lago e di montagna possibile in questo contesto. Accanto a questo punto di forza dell’offerta turistica locale, hanno avuto un ruolo di primo piano la salvaguardia del paesaggio, i servizi offerti nel pieno rispetto dell’ambiente e un’enogastronomia di alto livello. Un mix di elementi che sembra proprio una formula vincente!
Mai visto il lago in Slovenia nel Triglav Park…? Per me e’ fantastico…
Cara Helene, non lo conosco….sono curiosa! Se mi mandi le foto lo posto volentieri su facebook! Puoi mandarle a redazione@viaggioriginali.it grazie e buona giornata! La redazione di VIAGGI ORIGINALI