Per gli sciatori esiste una app “PeakVisor” – relatà aumentata” che traccia le piste da sci con colori diversi, corrispondenti alla difficoltà delle piste e alla loro posizione rispetto all’impianto di risalita.
Tutte le piste da sci e gli impianti sciistici del mondo (seggiovie, funivie, ovovie, skilift) sono tracciabili nelle mappe 3D e visualizzabili in Realtà Aumentata.
Toccando i vari elementi della mappa si possono ottenere diverse informazioni, come nomi, distanze e dislivello delle piste da sci. Sulla app ci sono anche indicati gli orari di apertura e chiusura degli impianti e lo stato delle piste – spesso soggetti a cambi repentini a causa delle situazioni climatiche.
Si possono trovare anche i parcheggi, così da agevolare l’utente nella logistica che precede l’esperienza in montagna.
È come avere una guida agli impianti sciistici a completa disposizione direttamente sul proprio telefono cellulare!
I VANTAGGI DI PEAKVISOR IN TUTTE LE STAGIONI
In qualunque periodo dell’anno si decida di scoprire la montagna, PeakVisor accompagnerà gli utenti grazie alla possibilità di:
- Visualizzare tutti i nomi delle cime e l’altezza di ogni vetta in 3D e realtà aumentata.
- Utilizzare l’app in modalità offline, risparmiando batteria e preziosi Gigabyte.
- Visualizzare e contattare rifugi e castelli, per una completa esperienza culturale.
L’app è semplice da usare e intuitiva. Decisamente adatta ad ogni età.
COME FUNZIONA
È sufficiente inquadrare il massiccio roccioso per conoscerne immediatamente tutte le informazioni. Dal nome del monte, all’altitudine passando poi alle vette circostanti: insomma una panoramica generale sullo scenario che stiamo osservando. Ma non è tutto. Altre sono le caratteristiche che rendono unica questa app: la fotocamera del cellulare risulta infatti aumentata grazie alla funzione “Panorama di montagna 3D ad alta precisione” che rappresenta visivamente la località in cui ci si trova.
LEGGI ANCHE LE MONTAGNE A PORTATA DI APP
Info: http://peakvisor.com/